Ray Ban – Unici ed inimitabili

Ray Ban – Unici ed inimitabili

Nel mondo degli occhiali, non esiste brand più iconico e famoso di Ray Ban.

I suoi modelli sono ormai entrati nell’immaginario comune, hanno dettato le nuove tendenze e sono stati indossati dalle celebrità più famose al mondo.

Ottica Cecchini vi invita a scoprire il suo vasto assortimento di occhiali Ray Ban, comodamente acquistabili online.

Occhiali Ray Ban, la storia di un mito intramontabile

La Ray Ban nasce negli anni 30, come azienda specializzata nella produzione di occhiali per i piloti militari americani.

Nel 1929, il colonnello John A. Macready collaborò con la ditta Bausch & Lomb per realizzare un paio di occhiali da sole capaci di schermare gli occhi dei piloti dalla luce solare più intensa.

Il primo prototipo di occhiale “Aviator”, dotato di una sottile montatura in metallo e lenti Kalichrome, venne rilasciato nel 1936. Il modello si diffuse rapidamente tra i piloti americani e, dal secondo dopoguerra in poi, iniziò a comparire anche tra i “civili”, affascinati dalla loro forma triangolare e dalle elevate caratteristiche tecniche.

In pochi anni gli Aviator, nati esclusivamente per l’utilizzo militare, divennero un accessorio di moda ed entrarono a far parte della cultura pop moderna.

Una curiosità, il termine Ray Ban significa letteralmente bloccare (Ban) i raggi solari (Ray). Tra gli anni ‘50 e ’90, nel ponte superiore degli occhiali Aviator veniva incisa la scritta “B&L RAY-BAN USA”.

L’iconica scritta bianca Ray Ban sulla lente sinistra comparve solamente nel 1982.

Neil Armstrong con un paio di Ray Ban Aviator, al termine della missione Apollo.

Acquistate Ray Ban online sul sito di Ottica Cecchini

Oltre agli Aviator, sul sito di Ottica Cecchini troverete:

Ray Ban Wayfarer – Spesso citati come il modello di occhiale da sole più venduto, i Ray Ban Wayfarer hanno rivoluzionato il mercato grazie alla loro montatura in acetato ed il loro stile impeccabile.

Ray Ban Clubmaster – Ispirati alla moda anni ‘50, i clubmaster sono occhiali dal design squisitamente vintage, con un tocco “intellettuale”.

Ray Ban Round Meta – Occhiali da vista unisex caratterizzati da linee nette e rotonde. Grazie al loro ciliare curvato, ai naselli regolabili e alle sottili aste in metallo con terminali in plastica, il modello calza alla perfezione sull’orecchio, rimanendo sempre stabile e confortevole.

Tutti i nostri modelli possono montare lenti da sole, da vista e anti luce blu.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *