Occhiali con lenti oftalmiche presso l’Ottica Cecchini

Occhiali con lenti oftalmiche presso l'Ottica Cecchini

Occhiali con lenti oftalmiche presso l’Ottica Cecchini

Gli occhiali con lenti oftalmiche sono dispositivi pensati per correggere i disturbi della vista e le patologie oculari.

Comunemente, le lenti oftalmiche vengono impiegate per trattare i difetti di rifrazione come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo. Grazie alle loro caratteristiche, il paziente può recuperare le sue piene capacità visive e prevenire i disturbi causati dall’affaticamento degli occhi.

Presso l’Ottica Cecchini di Pesaro troverete occhiali da vista delle migliori marche, dotati di lenti appositamente progettate in base alle vostre esigenze visive.

Le tipologie di lenti oftalmiche più comuni

Lenti positive per ipermetropia e astigmatismo

Grazie alla loro forma convessa, questi dispositivi fanno convergere la luce verso un unico punto di fuoco, ingrandendo l’immagine e facilitando la messa a fuoco dei soggetti vicini. Gli occhiali che montano lenti oftalmiche positive vengono prescritti a tutti coloro che soffrono di ipermetropia, astigmatismo e presbiopia.

Lenti negative per la miopia

Chiamate anche lenti oftalmiche concave, la loro forma aumenta la divergenza dei raggi luminosi, aiutando coloro che soffrono di miopia nella visione da lontano.

Occhiali con lenti oftalmiche bifocali e progressive

Pensate per tutti coloro che soffrono di presbiopia e miopia, queste lenti dispongono di 2 diversi punti di fuoco grazie ai quali possono correggere entrambi i difetti e garantire una visione perfetta sia lontano che da vicino.

Nonostante il loro ovvio vantaggio, i dispositivi bifocali presentano diversi svantaggi, quali:

  • Difficoltà di mettere a fuoco nelle zone intermedie;
  • Elevato Affaticamento visivo;
  • Numerose problematiche durante la guida.

Le prime lenti bifocali introdotte sul mercato nel 1900 ed il loro utilizzò continuò ben oltre il 1959, anno in cui l’ottico francese Bernard Maitenza brevettò le prime lenti progressive. Queste ultime erano pensate per adattarsi alla posizione dell’occhio e offrire una visione chiara a qualunque distanza. Tuttavia la loro visione periferica ridotta e le strutture poco raffinate ne limitarono la diffusione iniziale.

Fu con l’introduzione di varie migliorie tecniche a partire dagli anni ’80 che gli occhiali con lenti oftalmiche progressive iniziarono a prendere il posto di quelle bifocali. Oggi, queste ultime sono quasi completamente scomparsa, sostituite da modelli capaci di offrire una buona adattabilità ed una visione più ampia.

Affidatevi all’Ottica Cecchini di Pesaro

Presso l’Ottica Cecchni troverete occhiali da vista Gucci, Dolce & Gabbana, David Beckham e di moltissime altre marche. Tutti i nostri prodotto sono acquistabili anche online.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: