Gli occhiali con lenti progressive, per una visione corretta a qualunque distanza

Occhiali con lenti progressive delle migliori marche | Ottica a Pesaro

Gli occhiali con lenti progressive, per una visione corretta a qualunque distanza

Gli occhiali con lenti progressive sono indicati per tutti coloro che, oltre a soffrire di astigmatismo e/o miopia, iniziano ad avvertire i primi segnali di presbiopia ed hanno difficoltà a mettere a fuoco sia da vicino che da lontano.

Possiamo suddividere la superficie delle lenti progressive in 4 “zone” ben distinte:

Nella parte superiore abbiamo la sezione che permette una visione chiara da lontano. Utilizzerete questa parte della lente mentre guiderete, camminerete per la strada e guarderete un film al cinema.

La parte centrale assicura una visione chiara dei soggetti intermedi. Ideale mentre parlate con qualcuno o guardate un film sul vostro televisore di casa. La sezione centrale della lente progressiva, inoltre, assicura un passaggio confortevole tra la sezione destinata alla visione da lontano (nella parte alta della lente) verso quella destinata alla visione da vicino (nella parte bassa).

In basso troviamo la parte di lente destinata alla visione da vicino. Ne farete uso mentre siete allo smartphone, leggete o scrivete.

Infine abbiamo le 2 sezioni laterali, che non sono dedicate a nessun tipo di visione particolare e potrebbero causare dei disagi in tutti coloro che provano gli occhiali con lenti progressive per la prima volta.

In questo grafico, potete osservare come sono normalmente suddivise le sezioni delle lenti progressive. 

Come abituarsi agli occhiali lenti progressive

Coloro che provano per la prima volta gli occhiali con lenti progressive, potrebbero avvertire mal di testa, vertigini, vista offuscata e difficoltà nello scendere e salire le scale.

Queste problematiche sono date sia dalla difficoltà di adattamento alle 3 diverse zone delle lenti, sia dalla visione periferica ristretta, che impedisce di vedere chiaramente tutto ciò che abbiamo a lato della nostra testa.

Normalmente, ci vogliono circa 10 giorni per adattarsi alle nuove lenti, ma se la centratura non è corretta o la montatura non è adatta alle vostre esigenze visive, il periodo necessario affinché possiate portare correttamente questi dispositivi aumenterà.

Affidatevi all’Ottica Cecchini di Pesaro

Grazie a strumenti di ultima generazione e ad uno staff con il know how necessario, Ottica Cecchini di Pesaro è in grado di fornirvi occhiali con lenti progressive perfettamente centrate e sezioni laterali estremamente ridotte, così da aumentare la visione periferica.

Le lenti progressive possono essere applicate a montature di alta moda appartenente ai più importanti brand al mondo.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *