Occhiali da sole a Pesaro: come scegliere quelli perfetti per te

occhiali da sole a Pesaro

Occhiali da sole a Pesaro: come scegliere quelli perfetti per te

Da Ottica Cecchini a Pesaro potrete trovare gli occhiali da sole perfetti in base alle vostre caratteristiche.

Dove acquistare gli occhiali da sole a Pesaro?

Gli occhiali da sole, oltre ad essere un accessorio in grado di arricchire un outfit, sono estremamente importanti per la protezione dei nostri occhi. Quando acquistate gli occhiali, quindi, non vi soffermate esclusivamente sulle tendenze del momento. Le lenti devono essere di qualità e conformi al regolamento europeo. È essenziale, dunque, non lesinare su questo tipo di acquisto. Vi consigliamo di acquistare i vostri occhiali da sole esclusivamente presso i negozi di ottica, dove potrete trovare modelli sia alla moda che qualitativamente eccellenti.

Quale materiale scegliere per la montatura?

Una delle prime scelte da effettuare quando si vuole comprare gli occhiali da sole è, senza dubbio, il materiale della montatura, che dovrete selezionare in base alle vostre esigenze (come per quanto tempo li indosserete o in base alla lente graduata o non).

Ogni materiale, infatti, ha delle precise caratteristiche, come:

Plastica ➡ Duttile, resistente, flessibile e dal costo contenuto;

Acetato ➡ Lucido, flessibile e disponibile in colorazioni accese;

Metallo ➡ Leggero, durevole e resistente agli urti;

Titanio ➡ Resistente, leggero, ipoallergenico e dal prezzo più elevato;

I materiali sopracitati sono quelli più diffusi in commercio ma, ovviamente, ne esistono di diversi come l’O Matter, brevettato da Oakley, o il Policarbonato, una plastica eco-friendly.

Occhiali da sole: quale forma preferire?

occhiali da sole a pesaro

Secondo la teoria, ogni forma del viso viene valorizzata da una o più forme di occhiali da sole. Abbiamo affrontato questo argomento in passato, in un altro articolo del nostro blog.

Ci teniamo a ricordarvi però che queste sono solo linee guida. I vostri gusti e le vostre preferenze sono sempre la cosa più importante ed è ad essi che dovete attenervi quando scegliete un occhiale da sole.

Quale colore scegliere per la montatura?

I colori classici, come il tartarugato (havana), il nero, l’oro e l’argento sono sicuramente quelli maggiormente acquistati. Se siete alla ricerca di un occhiale da sole basico, da utilizzare con infiniti look, in diverse occasioni e per molti anni, vi consigliamo senza dubbio di orientarvi verso queste colorazioni.

Al contrario, se non avete paura di osare o possedete già un occhiale dalla tinta classica, potete giocare con colori, finish e applicazioni, come i famosi Mica con strass di Saint Laurent.

Per maggiori informazioni in merito non esitate a contattare Ottica Cecchini di Pesaro o a venirci a trovare in via Antonio Gramsci 43. Saremo lieti di rispondere a ogni vostra domanda e di seguirvi e consigliarvi durante la scelta del vostro nuovo paio di occhiali da sole.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: