Occhiali da sole Cat Eye di Valentino

Occhiali da sole Cat Eye di Valentino

Dal fascino squisitamente vintage, di recente gli occhiali cat eye sono tornati preponetemene di moda.

Del resto, questi eyeware sono eleganti, iconici, ricchi di carattere, caratterizzati da un design che evoca le grandi dive del cinema anni 60.

Valentino, intramontabile icona di stile italiana, ha reinventato gli occhiali cat eye trasformandoli in accessori eleganti, ultra femminili, caratterizzati dal quel pizzico di stravaganza che da sempre contraddistingue lo stilista.

Occhiali Cat Eye, di tendenza da oltre 90 anni

Gli occhiali Cat Eye comparvero per la prima volta nel lontano 1930, quando la designer Altina Schinasi, entrando in un negozio di occhiali, si accorse che gli unici modelli disponibili per le donne erano privi di carattere e stile o, per usare le sue parole, “sembravano provenire dall’epoca di Benjamin Franklin”.

Schinasi decise di produrre un proprio paio di occhiali, ispirandosi alle maschere carnevalesche veneziane. Il risultato fu un eyeware eccentrico, fuori dal comune, molto diverso dai modelli che gli ottici erano soliti vendere all’interno delle loro botteghe.

Ovviamente presentare un design così esagerato, in un’epoca segnata da un’eleganza sobria e composta, portò ad una lunga serie di rifiuti sia da parte degli stilisti che dei negozianti.

Le riviste di moda deridevano gli occhiali di Altina Schinasi, scrivendo che solo delle persone con gravi disturbi mentali avrebbero avuto il coraggio di indossarli in pubblico.

Ovviamente si sbagliamo.

A causa delle critiche, gli occhiali della designer italo americana ebbero un successo iniziale modesto, almeno fino a quando non attirarono l’interesse di Marilyn Monroe. Il resto è storia.

Gli occhiali che troverete all’interno del nostro sito possono essere acquistati comodamente online. Il prodotto vi verrà consegnato in 3 giorni lavorativi (5 nelle isole) e potrete richiedere il reso entro una settimana dalla consegna. I pagamenti possono avvenire tramite la piattaforma Paypal e sono garantiti sicuri al 100%.

Acquistate online Eyeware Cat Eye Valentino sul sito dell’Ottica Cecchini

Valentino 2028

L’Ottica Cecchini vi propone la linea completa di occhiali Cat Eye Valentino, con lenti da vista e da sole.

All’interno del nostro sito troverete sia modelli in acetato che con montatura sottile in metallo.  Tutti gli occhiali cat eye Valentino, ricordiamo, sono completamente Made in Italy.

Per ulteriori informazioni, come sempre, vi invitiamo a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione per rispondere ad ogni domanda in merito al nostro catalogo eyeware ed alle metodologie di pagamento disponibili.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: