Occhiali o lenti a contatto, qual è la soluzione più indicata per te?

occhiali o lenti a contatto pesaro

Occhiali o lenti a contatto, qual è la soluzione più indicata per te?

Occhiali o lenti a contatto? Sono entrambe soluzioni valide per correggere la miopia, ma in base alle proprie abitudini si tende a preferirne una in particolare, tralasciando l’altra.

Per fare un esempio, chi ha sempre portato gli occhiali per la miopia, spesso è restio a provare le lenti a contatto. Mentre, chi si è ormai abituato alle lenti a contatto, tende a preferirle rispetto agli occhiali e smette di utilizzare questi ultimi anche durante i periodi di riposo.

In realtà, è bene sottolineare come alternare tra questi 2 dispositivi permetta di ottenere un “equilibrio ideale”, a prescindere dalle proprie esigenze visive.

Le controindicazioni delle lenti a contatto

Le lenti a contatto di ultima generazione offrono un comfort visivo ottimale, ma presentano ancora un’importante controindicazione, possono disturbare il normale processo di lacrimazione, andando ad interferire con le capacità visive del paziente.

Questo fenomeno è accentuato dai monitor di computer, smartphone e tablet. Dovete sapere gli schermi degli apparecchi elettronici emettono “luce blu”: una radiazione elettromagnetica che interferisce con i nostri occhi, andando a ridurre la frequenza con la quale sbattiamo le palpebre.

La combinazione “lenti a contatto e monitor del computer” tende a seccare la nostra retina molto rapidamente, causando rossore ed irritazione dell’occhio.

Per contrastare la scarsa lacrimazione, abbiamo 2 possibilità: la prima consiste nell’applicare ad intervalli regolari uno speciale collirio che va a ripristinare il film lacrimale dell’occhio, la seconda, molto più semplice, prevede di sostituire le lenti a contatto con occhiali da vista anti luce blu.

Questi dispositivi, oltre a correggere i difetti visivi, proteggono i nostri occhi dalle radiazioni luminose nocive, salvaguardando la nostra vista durante le ore di ufficio.

Che scegliate occhiali o lenti a contatto, presso l’Ottica Cecchini di Pesaro troverete tutto il necessario per provvedere alla vostre esigenze visive.

Occhiali o lenti a contatto: Quando indossare questi dispositivi

Durante il vostro tempo libero, le lenti a contatto sono una soluzione ottimale e discreta per correggere le problematiche visive più comuni.

Mentre, durante l’orario di ufficio, consigliamo occhiali da vita con lenti trattate per schermare la retina dalla luce blu emessa dai monitor.

Affidatevi all’Ottica Cecchini di Pesaro

Che scegliate occhiali o lenti a contatto, affidatevi all’Ottica Cecchini di Pesaro. All’interno del nostro negozio troverete un vasto assortimento di occhiali da vista delle migliori marche e lenti a contatto di alta qualità.

I nostri prodotti possono essere acquistati anche online.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *