Occhiali sportivi Oakley, differenti in tutto

Occhiali sportivi Oakley, differenti in tutto

Sul sito dell’Ottica Cecchini troverete un vasto assortimento di occhiali sportivi Oakley, acquistabili comodamente online.

Tra i modelli in vendita, siamo fieri di proporvi le ultime collezioni dell’azienda californiana, diventata ormai uno dei marchi più prestigiosi del settore.

Occhiali sportivi Oakley: alle origini del mito

La storia della Oakley Inc. inizia nel 1975 a Lake Forest, in California. James Jannard, con un investimento di soli 300 dollari, creò una piccola azienda specializzata in manopole per moto, che lui stesso vendeva alle gare di motocross locali. Il suo prodotto si contraddistingueva per il particolare materiale con cui veniva realizzato, chiamato Unobtanium e ideato dallo stesso Jannard.

La qualità era notevole, ma la Oakley Inc. (il nome venne ispirato dal cane di Jannard) stentava a crescere.

Le sorti della piccola azienda di manopole per moto, cambiarono drasticamente quando il geniale proprietario creò un paio di occhiali sportivi chiamato O-frame, con il logo Oakley nel cinturino.

In breve, la richiesta degli occhiali iniziò a superare di gran lunga quella delle manopole per moto e James Jannard dovette espandere la sua produzione, creando occhiali da sole (i Factory Pilot Eyeshades) e dallo stile casual (gli Oakley Frogskin).

Nel 1995 l’azienda venne quotata in borsa e, nel 1997, venne acquistata dall’italiana Luxottica.

Una curiosità, il materiale Unobtanium viene ancora oggi utilizzato per realizzare gli earsocks ed i naselli degli occhiali Oakley.

Un occhiale Oakley per ogni sport

Presso il sito dell’Ottica Cecchini, troverete gli occhiali Oakley perfetti per qualunque sport.

A coloro che praticano Golf, consigliamo gli occhiali FLAK® 2.0 con lenti PRIZM GOLF, con trasmissione di luce al 30% e contrasto aumentato. Questi modelli sono progettati per resistere anche agli impatti a velocità e massa elevata.

Preferite le Cross Bike? Gli occhiali RADAR® EV PATH® con lenti PRIZM TRAIL garantiscono una visione chiara in condizione di luce medio leggera e accentuano i contrasti. Grazie a questi modelli, sarete in grado di notare eventuali ostacoli da grande distanza.

Siete amanti degli sci e dello snowboard? Provate il modello SUTRO con lenti PRIZM SNOW, che bloccano l’irraggiamento della luce solare proveniente dal manto nevoso e garantiscono una visione chiara in qualunque condizione meteorologica. 

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri prodotti, non esitate a contattarci. Saremo lieti di rispondere ad ogni vostra domanda.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *